Le nostre accademie

LE NOSTRE ACCADEMIE

Professional Tennis Academy mette a disposizione dei tennisti le migliori accademie di Valencia, dove coach professionisti ATP e WTA insegnano il tennis seguendo il metodo di gioco spagnolo.

LOZANO ALTUR ACADEMY

L’accademia nasce dall’unione delle esperienze di due coach di livello internazionale, Jose Altur e Pablo Lozano.

Jose Altur è attivo come coach internazionale già dal 1997, quando fondò la TenisVal Academy, sempre a Valencia. Tra i tanti tennisti professionisti ha allenato David Ferrer, Igor Andreev, Tarō Daniel e Daniel Gimeno Traver.

Pablo Lozano è stato per 12 anni coach di Sara Errani, seguendola stabilmente nel tour WTA, prima di dedicarsi in maniera stabile all’insegnamento presso l’accademia.

La Lozano Altur Academy sorge nel suggestivo Tennis Club Saladar, nel quartiere Silla di Valencia, all’interno dello splendido Parco Nazionale de La Albufera. Dispone di 12 campi in terra rossa, 2 campi in Green Set, 2 campi di Padel, 2 piscine, una palestra, un campo di calcio, un campo polivalente, un ampio parco, bar e ristorante.

MASIA TENNIS ACADEMY

La Masia Tennis Academy viene inaugurata nel 2011, nella struttura storica e rimodernata della Masìa del Pilar, trasformata in una struttura  moderna e all’avanguardia e attrezzata per l’insegnamento del tennis professionistico.

Attualmente diretta dal coach Alberto Cornelio Martinez che si avvale della collaborazione di uno staff tecnico di professionisti ATP e WTA tra cui Max Stenco, Paul Dorochenko, Guillem Tomas i Giner e Alberto Pardo.

La MTA è dotata di impianti sportivi di eccellente qualità, con 4 campi in terra rossa, 2 campi con superficie “Deco Turf” (esatta riproduzione dei campi degli U.S. Open). Dispone inoltre di due palestre, una piscina indoor, un centro SPA, un area di fisioterapia, un ristorante, ed un parco verde.

VALENCIA TENNIS ACADEMY

La Valencia Tennis Academy si occupa da oltre 15 anni della preparazione di tennisti che hanno grandi ambizioni con grande passione per il tennis di alto livello.

Sorge nel Tennis Club Español, che con i suoi 50 anni di storia è uno dei tennis club più importanti a livello nazionale. Si trova nel suggestivo quartiere di Santa Bàrbara in Valencia, in un area che comprende  16 campi in terra battuta, 4 campi in erba artificiale, 1 campo in cemento, 2 campi polivalenti, 4 campi di padel, una piscina, una palestra, un ristorante, ed un vasto parco verde.

La storia del Tennis Club Español rende la Valencia Tennis Academy un luogo prestigioso, dove lo staff tecnico diretto dal coach Sergei Dronov mette a disposizione la propria esperienza e la preparazione dei suoi coach, in un contesto arricchito dall’ospitalità di alcuni tornei di importanza nazionale, come il Rafa Nadal Tour Valencia ed il Nike Junior Tour.